I “Lunedì dell’arte”

Tornano in versione rivisitata i “Lunedì dell’arte” della Fondazione De Fornaris: tre appuntamenti in diretta streaming con illustri relatori per parlare di opere fondamentali della collezione De Fornaris da “Il Museo che non c’è”, il museo virtuale della Fondazione presieduta da Piergiorgio Re.  In passato le conferenze hanno affrontato in presenza, nella Sala conferenze della GAM, temi come le collezioni dei grandi musei, le scoperte delle neuroscienze nel campo della percezione artistica, il rapporto tra arte e “food”. Oggi la Fondazione propone eventi online trasmessi direttamente da “Il Museo che non c’è”, l’innovativo Museo Virtuale che permette di ammirare da remoto le opere della Fondazione.

Tutti gli appuntamenti sono fruibili gratuitamente in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione De Fornaris.

Riccardo Passoni, Direttore della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino
Le opere di Felice Casorati
3 maggio, ore 18.00
In diretta streaming su www.fondazionedefornaris.org e sulla pagina Facebook della Fondazione De Fornaris