Nuovo appuntamento con i “Lunedì dell’arte” da “Il Museo che non c’è”

E’ Carolyn Christov Bakargiev, direttore del Castello di Rivoli, la protagonista del secondo appuntamento live – lunedì 24 maggio alle 18 – con “I Lunedì dell’arte. Incontri da Il Museo che non c’e”. Dopo il successo della conferenza tenuta il 3 maggio da Riccardo Passoni su Felice Casorati, la serie realizzata dalla Fondazione all’interno del proprio innovativo museo virtuale prosegue con Christov-Bagargiev, che intratterrà il pubblico sui principali ritratti presenti nella collezione De Fornaris. A partire dal “Ritratto di Massimo d’Azeglio” di Giuseppe Molteni, che si riteneva un autoritratto, per poi scoprire dopo approfonditi studi che non era tale.
Tutti gli appuntamenti sono fruibili gratuitamente in diretta streaming sul sito www.fondazionedefornaris.org e sulla pagina Facebook della Fondazione De Fornaris.