La Fondazione De Fornaris lancia “Il Museo che non c’è”

È online il nuovo Museo Virtuale della Fondazione De Fornaris, nato per permettere agli appassionati di tutto il mondo di conoscere da vicino pezzi tra i più significativi della collezione della Fondazione De Fornaris, come “L’angelo annunziatore” di Hayez, “, “L’amore nella vita” di Giuseppe Pellizza da Volpedo e “Natura morta con salame” di Giorgio de Chirico.
Il “Museo che non c’è”, la cui architettura è ispirata alle sale della GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, è stato realizzato con una tecnologia all’avanguardia che consente un’esplorazione interattiva su smartphone, tablet e PC e, attraverso la tecnologia di realtà virtuale Oculus, anche in 3D. Tutti i dipinti sono visibili in alta definizione e le sculture esplorabili a 360 gradi.